Definitiva la data della pedalata PISA LIVORNO: 17 ottobre, che realizzaremo insieme a fiab pisa (pisa ciclabile), wwf livorno, wwf pisa e uisp livorno, per rilanciare il progetto della ciclabile tirrenica e della variante tirrenica alla ciclovia del sole.
Ieri, 3 agosto, insieme agli amici del wwf livorno, abbiamo effettuato un sopralluogo sul tracciato livornese. Anche se con qualche soluzione di continuità, è possibile disegnare una ciclabile (quasi sempre bidirezionale) che conduca il ciclista dal calambrone fino agli imbarchi e fino alla dogana d'acqua (e viceversa naturalmente). Altri dettagli dopo l'incontro con l'amministrazione comunale livornese
Pagine, temi, approfondimenti
La bicicletta ...
"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare 18 al posto di un'auto, se ne possono spostare 30 nello spazio divorato da un'unica vettura. Per portare 40mila persone al di là di un ponte in un'ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.