La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare 18 al posto di un'auto, se ne possono spostare 30 nello spazio divorato da un'unica vettura. Per portare 40mila persone al di là di un ponte in un'ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 18 ottobre 2010

Successo della pedalata PISA-LIVORNO

Nonostante la poco incoraggiante meteo, e ben 7 forature! la manifestazione, grazie ai coraggiosi ciclisti che hanno partecipato, è stata un successo. Qui l'articolo del Tirreno del 18.10.


Da parte di FIAB, WWF, UISP E LEGAMBIENTE di Pisa e Livorno
un caloroso Ringraziamento ai partecipanti e a tutti coloro che hanno collaborato: L'Assessore Maurizio Bettini del Comune di Livorno ed i suoi tecnici gli Architetti Tommaso Tocchini e Claudio Visciano, Il comune di Pisa, la Provincia di Livorno con Gli Assessori Nocchi e Pacini e la Dott.ssa Nicotra, I Vigili Urbani con La squadra di Stefano Marconi, L'acquario di Livorno con la Dott.ssa Valentina Ferrucci, L'azienda Trasporti Livornese ed infine il nostro illustratore Claudio Monteleone.
qui potete scaricare lo studio di fattibilità della Ciclopista Calambrone-livorno.
Luca e Luciano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.