Il comitatto scientiifico degli Stati Generali della Bicicletta e della Mobilità nuova ha prodotto i documenti che potete liberamente scaricare QUI.
Ieri nella nostra città si è purtroppo consumata di nuovo l'ennesima tragedia che vede vittima l'utenza debole della mobilità: un ciclista è deceduto per i traumi riportati a seguito dell'urto con un furgone in manovra.
Dobbiamo fare in fretta. Governo, Amministrazioni locali e Associazioni devono lavorare insieme per realizzare ORA gli interventi a breve periodo indicati nei documenti prodotti dagli stati generali e pianificare SUBITO gli interventi a medio e lungo termine. La maggior parte degli interventi di breve periodo necessitano di poche risorse economiche che possono essere rese disponibili anche in questi tempi di crisi. L'italia vuole cambiare strada, facciamolo subito.
Pagine, temi, approfondimenti
La bicicletta ...
"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare 18 al posto di un'auto, se ne possono spostare 30 nello spazio divorato da un'unica vettura. Per portare 40mila persone al di là di un ponte in un'ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.