Conferenza:
“ Mobilità nuova. Economia. Lavoro” (aspettando gli stati generali)
Dal 10 al 12 aprile si terranno a Bologna gli stati generali della mobilità nuova. La più grande occasione di discussione tecnica e politica sulle città e sul futuro dei trasporti urbani e regionali nel nostro paese: AMMINISTRATORI, IMPRESE, ENTI DI RICERCA, URBANISTI, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E CITTADINI SI CONFRONTERANNO PER TRE GIORNI SULLE POLITICHE DI SVILUPPO E SULLE OPPORTUNITÀ DELLA MOBILITÀ NUOVA.
http://statigeneralimobilitanuova.it/
FIAB LIVORNO ha organizzato per il 30 marzo, presso la biblioteca labronica di villa Fabbricotti, un evento di avvicinamento sul tema che sarà centrale alla discussione di Bologna: il rapporto virtuoso tra mobilità nuova ed economia.
I relatori della conferenza mostreranno i vantaggi economici ed occupazionali che si generano quando gli spostamenti urbani sono efficacemente organizzati e pensati per ottenere spazi pubblici di qualità: belli, accessibili e sicuri.
“Mobilità nuova, Economia, Lavoro”
Programma (potrà subire variazioni)
Saluti di Filippo Nogarin - Sindaco del comune di Livorno
Introduzione di Giovanni Gordiani - Assessore alla Mobilità del Comune di Livorno,
Interverranno
- Massimiliano Petri- docente del Polo Logistico Universitario Livornese ed esperto in lettura dinamica degli spostamenti urbani
- Daniele Mirani - Simurg Ricerche, professionista esperto di temi socio economici legati alla mobilità
-Coordina Luca Difonzo di FIAB Livorno
Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Livorno
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.