Un'iniziativa promossa in collaborazione con Navicelli s.p.a., Fiab Livorno e Pandaciclisti WWF Livorno per riscoprire in bici l’antica via d’acqua che collega Pisa a Livorno.
Non solo quest'antica via metteva in comunicazione il mare con la Via Francigena tant'è che vi sono associazioni sul territorio che si stanno battendo per la sua rivalutazione e questa manifestazione ne è un esempio.
Inoltre sarà l'occasione per porre l'attenzione della MANCANZA dei collegamenti CICLABILI tra queste due città toscane così vicine, vedi l'interruzione al Calambrone a causa della chiusura del passaggio a livello.
Di seguito alleghiamo il programma completo sia per chi proviene da Livorno (ritrovo Stazione lato Via Masi) sia per chi proviene da Pisa (ritrovo Piazza Sant'Antonio-ex stazione bus).
L'intenzione sarà quella ritrovarsi circa alle ore 13.00 in località Tombolo, presso la struttura della Navicelli s.p.a., (pranzo al sacco). Possibilità di uscita in canoa o Dragon boat con istruttori qualificati dell’Unione Canoisti Livornesi.
Caratteristiche
del percorso.
Da PISA il
percorso in bicicletta è lungo circa 20 km (andata e ritorno), circa 34 km per
chi arriva fino alla confluenza con lo scolmatore.
E’ completamente
pianeggiante, con il tratto iniziale su pista ciclabile, poi lungo il canale su
agevole strada bianca. Occorre bici propria messa a punto e camera d'aria di
scorta. I bambini possono partecipare con bici con ruote di diametro non
inferiore a 20”.
Da LIVORNO
su strade bianche e poco trafficate ad eccezione di alcuni tratti a Stagno e
Cisternino, è lungo circa 60 km, bici mountain bike o citybike dotata di cambio
semplice.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!
Tempo permettendo...restate in contatto con noi!!
INFO:
Navicelli di Pisa S.p.A. 05026158 (8,30-13,00) segreteria@navicelli.it
Per FIAB Pisa e-mail: giacomo@fiabpisa.it o sul sito www.fiabpisa.it
Per FIAB Livorno: e-mail fiablivorno@gmail.com http://
Un medio ofrecido por claudio TRANI para expulsar la crisis familiar.
RispondiEliminaTiene problemas di financiación parò ripartiree rentas sus o pagar deudas sus, construcciones, ampliación di affrettò (viudo o en jubilación que estudia o inocupado), ecc.…. Quiere contactadas el correo electrónico: claudio.trani27@gmail.com para uno préstamo di 2000 ha 150.000 euro ha los 1.95% là n. gastó maletín nacido di notaría, graziasti di ser sin preocupaciones per di più cuestiones. Vienna vi presentò tu chiese stronzo vuelve, vi si tiene uno di aquisition impugnature di tu chiese “dios sigue siendo dios impugnatura nuestras necesidades puede che la biblia dicto Felicidad n. consisto nacido in Gloria nacido nella potencia, nacido nella riqueza, pero solamente in La Paz della conciencia là ofrecida a dios.
Claudio TRANI
claudio.trani27@gmail.com