La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 25 aprile 2024

DOMENICA 5 MAGGIO: BIMBIMBICI

Domenica 5 maggio, dopo il successo della prima edizione del 2023, Fiab Livorno aderisce anche quest'anno a Bimbimbici, l’iniziativa promossa da molti da FIAB in tutte le città d'Italia.

Aspettiamo tutti i bambini e le loro famiglie alle ore 10.00 di domenica 5 maggio alla ciclostazione di Piazza Dante. 
Potranno sperimentare in modo festoso e sicuro il piacere di usare la bicicletta in città e richiamare così l’attenzione di cittadini e amministratori sulla necessità di creare percorsi sicuri, che permettano ai bambini di compiere in bicicletta gli spostamenti quotidiani, allo scopo di sviluppare la loro autonomia di movimento. 

Sarà una biciclettata di circa un’ora, rivolta ai bambini da 0 ai 12 anni e agli adulti accompagnatori.

Al fine di snellire le procedure di registrazione dei bambini pedalanti si suggerisce di preiscrizione utilizzando l'apposito modulo: https://docs.google.com/forms/d/1uPVvfXqT-lctWxX7OXg_wFiOuEck7kzD8xkWql5L-4U/edit
Come nella prima edizione, anche quest'anno l'evento è inserito all'interno di Sulla Felicità Festival , nella piena convinzione che ... la bici renda felici!
Con il patrocino e la collaborazione del Comune di Livorno e in particolare della Polizia Municipale che renderà sicuro il percorso chiudendo la strada al traffico.
Chiusura alla Terrazza Mascagni per riunirci al Sulla Felicità Festival!

evento FB 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.