Comunicato ufficiale FIAB:
I tragici fatti di oggi hanno fatto precipitare la situazione e l'unione dei Comuni all'interno delle Città d'Arte, per mezzo del loro presidente pro-tempore, ci hanno chiesto di rinviare il Cicloraduno.
E' evidente che l'impegno degli enti locali è orientato a dare delle risposte urgenti alle migliaia di sfollati nell'intero territorio modenese.
Tra l'altro non è escluso che altre scosse possano manifestarsi nei prossimi giorni.
Stante la situazione si è ritenuto inopportuno organizzare un evento come il cicloraduno in tale contesto. Siamo sicuri che tutti voi condividete questa posizione.
Le persone già iscritte non avranno alcun danno economico; restituiremo le quote di adesione versate e Modena Tour annullerà le prenotazioni alberghiere senza penali.
Pagine, temi, approfondimenti
La bicicletta ...
"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare 18 al posto di un'auto, se ne possono spostare 30 nello spazio divorato da un'unica vettura. Per portare 40mila persone al di là di un ponte in un'ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.