La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

martedì 31 agosto 2010

Ottima la partecipazione a BICI IN CITTA' 2010. All'Evento anche l'Assessore Maurizio Bettini


Domenica mattina, 29 agosto, un centinaio di ciclisti urbani di tutte le età hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla UISP di Livorno
La triglia in bicicletta era presente insieme ai panda ciclisti del wwf
Ha fatto a tutti molto piacere la partecipazione del nostro assessore alla Mobilità Maurizio Bettini che con la sua presenza ha voluto sottolineare la sua attenzione alla mobilità ciclabile.
L'assessore, dopo l'ottima ciclabile del lungomare da lui promossa, non intende fermarsi, ed ha intenzione di sfruttare al massimo le poche risorse disponibili per realizzare una mobilità urbana che sia efficace e sostenibile.
Ringraziamo gli amici della Uisp per la bella manifestazione rinnovando loro l'invito ad essere con noi nella pedalata pisa-livorno del 17 ottobre che rilancerà il collegamento ciclabile tra pisa e livorno attraverso il calambrone.
In Foto da sinistra: L. Difonzo, L. Chirici (pres. della Triglia), L'Ass. alla mobilità M. Bettini, G.Berti, D. Guerri (presidente WWF)

Nessun commento:

Posta un commento