La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

mercoledì 6 ottobre 2010

DOMENICA 17 OTTOBRE - TUTTI ALLA PEDALATA PISA LIVORNO


La FIAB di Livorno e di Pisa, Insieme alle associazioni WWF, UISP e LEGAMBIENTE di Livorno e Pisa vi invitano domenica 17 ottobre 2010 a pedalare insieme per sostenere la realizzazione del progetto di un collegamento ciclabile tra le due città.
Il progetto realizzerà un tratto fondamentale della Ciclovia della Costa che consentirà ai cittadini ed ai sempre più numerosi cicloturisti di pedalare sicuri lungo le nostre coste.
L’evento anticipa la Bicistaffetta Nazionale FIAB del 2011Tirreno-Brennero_dolce GRANDE VARIANTE TIRRENICA” che da Verona condurrà proprio fino a Pisa-Livorno per rilanciare il collegamento cicloturistico delle coste Tirreniche alle grandi ciclovie del Nord.

Con i patrocini di: Comune di Livorno, Comune di Pisa e della Provincia di Livorno e con la collaborazione di: "Progetto Perla", ATL, e Acquario di Livorno

Programma Percorso pianeggiante di 28Km su strade asfaltate. I Bambini possono partecipare solo con bici da almeno 20”
07.45 Ritrovo davanti alla stazione di Livorno centrale. Andremo in treno, bici al seguito, fino a Pisa centrale. Presentarsi quindi con un biglietto ferroviaro da 20km (al supplemento bici pensiamo noi). I ciclisti sportivi potranno pedalare direttamente fino al ritrovo di Pisa.
08.45 Ritrovo a Pisa in piazza S. Antonio presso la stazione bus.
09.00 Partenza da Pisa direzione Marina di Pisa attraverso la Bigattiera
10.15 Breve sosta all’oasi WWF “Dune di Tirrenia”
11.00 Arrivo a Calambrone dove proseguiremo per Livorno scortati dalla Polizia Municipale (Qui potranno raggiungerci in bicicletta i Livornesi meno mattinieri)
12.30 Arrivo a Livorno alla Terrazza Mascagni con possibilità di visita del nuovo Acquario di Livorno (biglietto ridotto a 10€ per chi si presenta alla biglietteria dell'acquario con la tessera associativa o con la cartolina di invito vidimata a fine pedalata presso gli stand)
14.30 circa Rientro a Pisa in treno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.