La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

venerdì 12 settembre 2014

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA'

Dal 16 al 22 settembre (con un’anteprima il 14) Livorno, come molte città europee, ospiterà la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Sotto lo slogan “Our streets, our choice” (Le nostre strade, la nostra scelta) la manifestazione, alla sua ottava edizione, rappresenta un momento di sensibilizzazione e divulgazione delle tante forme di mobilità alternativa e sostenibile. Molti gli eventi in programma: camminate e pedalate culturali, gite in battello, film a tema al Cinema La Gran Guardia, mostre ed il "villaggio della mobilità", teatro di esibizioni di trial bike e di attrazioni per bambini. 
L’iniziativa di quest’anno è promossa e organizzata dal Comune di Livorno, con la collaborazione della FIAB Livorno, “Triglia in Bicicletta” e  Pandaciclisti del WWF. Molti i patrocinatori presenti anche con proprie iniziative, dalla Provincia di Livornoall’Università di Pisa-Polo universitario Sistemi Logistici, dalla Confesercenti al CCT, alla UISP. 
SCARICA IL PROGRAMMA

Nessun commento:

Posta un commento