La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 22 ottobre 2015

La ciclocrociera della MS FTI Berlin e la ciclovia Tirrenica tra Livorno e Pisa.

La nave da crociera MS FTI Berlin mercoledì 21 ottobre ha ormeggiato al porto di Livorno e sbarcato 350 ciclisti diretti a Pisa. La tv bavarese a seguito il tour.
Faib Livorno e Pisa Hanno sono andati a salutare i ciclisti e hanno pedalato con loro.
A causa la pericolosità del tratto di strada i cicloturisti sono stati scortati dai Vigli urbani.
L'evento è stato un’occasione preziosa per rilanciare la realizzazione della ciclovia tirrenica ed in particolare porre ancora una volta all’attenzione che se non verrà riaperto il passaggio a livello del Calambrone chiuso ormai da due anni rimarrà impossibile il collegamento ciclopedonale tra Pisa e Livorno. Si faccia in fretta con la realizzazione della ciclovia tirrenica. Si faccia in fretta a creare un collegamento ciclistico sicuro tra il porto della Toscana, Pisa ed il resto della regione. Milioni di turisti da tutto il mondo ce lo chiedono. E' un’opportunità per lo sviluppo economico e occupazionale della nostra regione che non ci possiamo permettere di perdere.

Nessun commento:

Posta un commento