La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

mercoledì 11 maggio 2016

Lungo le vie d'acqua livornesi, dalle Terme del Corallo all'Acquedotto Leopoldino

A sostegno della grande azione di pulitura del complesso delle Terme del Corallo iniziata il 30 Aprile scorso, Fiab Livorno ha voluto partecipare e sostenere a gran voce la prossima iniziativa.



In occasione della seconda giornata di pulizia delle Terme del Corallo la Fiab Livorno e gli amici dell'Associazione Terme del Corallo, dell'associazione Reset e del WWF Livorno organizzano una CICLOGITA  lungo la via dell'acqua che dalle Terme del Corallo ci condurrà fino al Cisternino Pian di Rota l'antica cisterna dell'acquedotto Leopoldino.



Ritrovo: ore 09:30 davanti al cancello delle Terme del Corallo in via degli Acquedotti, 24 (sotto il cavalcavia)
Partenza: ore 10:00
Ritorno: ore 12:30 c.ca
Lunghezza: 10 km c.ca A/R

Percorso: Dal cancello delle Terme del Corallo (sotto il cavalcavia)  in via degli Acquedotti, poi sottopasso della stazione ferroviaria, via Glauco Masi, cavalcavia ciclopedonale, via dei Condotti Vecchi, via del Limone, via di Tramontana, via delle Sorgenti, Cisternino Pian di Rota e ritorno per lo stesso percorso. Tranne alcuni attraversamenti e in via delle Sorgenti  il percorso passerà da strade bianche con poco traffico.

Pendenze: una salita sulla via delle Sorgenti poco prima dell'arrivo al Cisternino,  il resto pianeggiante

Saremo accompagnati anche dagli operatori in mountain bike della SVS - Pubblica Assistenza

Bici consigliate: city bike o mountain bike   in buone condizioni e una camera d'aria di scorta




Email: fiablivorno@gmail.com
Link al vostro sito: http://fiablivorno.blogspot.it/

Quota partecipazione: 1€ soci Fiab e 2€ per i NON soci Fiab (contributo per coprire i costi di assicurazione)

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

1 commento:

  1. Un medio ofrecido por claudio TRANI para expulsar la crisis familiar.

    Tiene problemas di financiación parò ripartiree rentas sus o pagar deudas sus, construcciones, ampliación di affrettò (viudo o en jubilación que estudia o inocupado), ecc.…. Quiere contactadas el correo electrónico: claudio.trani27@gmail.com para uno préstamo di 2000 ha 150.000 euro ha los 1.95% là n. gastó maletín nacido di notaría, graziasti di ser sin preocupaciones per di più cuestiones. Vienna vi presentò tu chiese stronzo vuelve, vi si tiene uno di aquisition impugnature di tu chiese “dios sigue siendo dios impugnatura nuestras necesidades puede che la biblia dicto Felicidad n. consisto nacido in Gloria nacido nella potencia, nacido nella riqueza, pero solamente in La Paz della conciencia là ofrecida a dios.

    Claudio TRANI

    claudio.trani27@gmail.com

    RispondiElimina