La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

mercoledì 24 agosto 2016

Fiab Livorno presente alla Festa del DES!

Sabato 27 e domenica 28 agosto, dalle ore 10 alle ore 24, alla Rotonda d'Ardenza torna la quarta edizione dell'Economia Solidale!



Come si legge dal sito dell'evento "Verso uno stile di vita eco – sostenibile, consapevole e possibile"

il Distretto di Economia Solidale (D.E.S.) di Livorno "invita la città a trascorrere una due giorni all’interno di un mercato biologico e biodinamico, con eco artigianato locale, design, riciclo, energie rinnovabili, cosmesi naturale, associazionismo, progetti di partecipazione attiva e benessere mente-corpo. In sei zone differenti, tantissime le attività gratuite proposte: laboratori creativi e informativi per adulti e bambini, conferenze, musica, spettacoli e dimostrazioni olistiche. (...)
Tra le novità di quest’anno, un piccolo palco sotto gli alberi, dove si alterneranno, in modalità slow, durante l’ora del pranzo e della cena, quattro diverse realtà musicali locali e autoprodotte, dai differenti generi: indiefolk, canzone popolare, musiche dal mondo e jazz.
Tante le attività organizzate per i più piccoli dalle associazioni aderenti alla rete, per loro sarà realizzato uno spazio circondato da balle di paglia, un’area pensata esclusivamente per i bambini, dove potranno dare libero sfogo alla creatività, all’immaginazione e al gioco; troveranno la scuola di circo, il truccabimbi e le bolle di sapone. Potranno imparare a costruire un piccolo orto in contenitori di recupero, divertirsi con strumenti musicali semplici e naturali, alla scoperta dei suoni della natura e della globalità dei linguaggi del corpo. Potranno inoltre realizzare divertenti pupazzi, giocare con i burattini, imparare l’acquerello, il fumetto e cimentarsi nel riparare la propria bicicletta."
Anche in questa edizione noi di Fiab Livorno saremo presenti con uno stand informativo dove potrete incontrarci e per chi volesse iscriversi all'Associazione.

Inoltre potrete trovare al nostro stand un punto di raccolta firme per la campagna "I Luoghi del Cuore" organizzato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) per la valorizzazione delle Terme del Corallo!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!


Nessun commento:

Posta un commento