La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 26 novembre 2018

PARCHEGGIO BICI AL MERCATO CENTRALE DELLE VETTOVAGLIE

Ogni anno, all'incombere delle Festività natalizie, alcuni commercianti livornesi chiedono all'Amministrazione Comunale interventi straordinari per assicurare maggior spazio gratuito dedicato al parcheggio per auto e scooters. Quest'anno Fiab Livorno, nell'interesse del crescente numero di cittadini che scelgono la bicicletta per fare acquisti e soprattutto dei commercianti che desiderano attrarli, dona alla città questa suggestione per risolvere il problema del parcheggio delle biciclette attorno al Mercato Centrale delle Vettovaglie che al momento è privo di stalli per bici.
Le sculture in ferro suggerite nell'immagine sono economiche da realizzare e valorizzano l'immagine del Mercato Centrale con leggerezza e ironia: triglie e favolli di scoglio, galline livornesi, broccoli, carote, pentole e cappelli da cuoco sottolineano l'ingresso al più grande  mercato coperto delle vettovaglie d'Europa. Inoltre la loro conformazione risulta perfetta per legare il telaio della bicicletta, riducendo di molto il rischio di furti.

Fiab Livorno chiede stalli bici attorno al Mercato Centrale.

3 commenti:

  1. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.

    Per favore contattami per maggiori informazioni: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33 7 56 94 93 46

    RispondiElimina
  3. Ciao signore e signora
    Qual è il tuo progetto?
    Hai difficoltà a sviluppare o avviare un'attività in proprio. Hai una buona iniziativa ma la banca rifiuta l'accesso a un prestito. Tutte le persone serie che hanno bisogno di prendere in prestito denaro hanno una ragione logica. Non ritardare la realizzazione del tuo progetto. Ricevi la nostra offerta di credito veloce e garantita in 72 ore con condizioni molto semplici al tasso del 3%. Per qualsiasi richiesta, non esitate a contattarci per ulteriori informazioni e sarete completamente soddisfatti.

    E-mail: georges.matvinc@gmail.com
    WhastApp: +33756924191

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.