La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

lunedì 16 agosto 2010

BICINCITTA' 29 Agosto . Strade sicure,Aria pulita

Domenica , 29 Agosto alle ore 9 dalla Rotonda d'Ardenza , partirà " Bicincittà ", organizzata dal Comune di Livorno, dall'UISP ,con la collaborazione di noi della Triglia . La manifestazione intende pubblicizzare una campagna per la sicurezza dei ciclisti esaltando la mobilità alternativa ed una possibile diversa cultura urbana e di educazione ambientale. Si percorreranno 13 chilometri di strade della città senza alcun pericolo.Partecipiamo numerosi ,non vi sarà nessun vincitore ma solo il piacere di una sana pedalata in famiglia.

1 commento:

  1. Mi fa proprio piacere veder notizie e attività su questo sito che ho aiutato a realizzare. Oltre all'iniziativa in se, ovviamente

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.