La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

venerdì 2 agosto 2013

LA PROVINCIA DI LIVORNO LANCIA IL PROGETTO CICLOTURISMO

Alla conferenza stampa del 29 luglio, L' Assessore al Turismo della Provincia di Livorno Paolo Pacini lancia il progetto Cicloturismo.
Sono ben 79 le strutture  amiche della bicicletta che hanno aderito e che sono consultabili sul sito della costa degli etruschi. La Provincia ha prodotto molto materiale informativo, guide e percorsi, che sta per essere distribuito sul territorio. Alle pubblicazioni ha collaborato il giornalista e fotografo Enrico Caracciolo.  Fiab Livorno ha supportato e condiviso il progetto.
SI APRE UNA NUOVA STAGIONE. SIAMO SICURI CHE NEI PROSSIMI ANNI I PERCORSI DEL NOSTRO TERRITORIO, TRA I PIU BELLI AL MONDO, TROVERANNO LA  COLLOCAZIONE CHE MERITANO SUL MERCATO INTERNAZIONALE
servono ancora interventi sulle infrastrutture, per prime quelle per rimuovere le criticità della ciclovia della costa tirrenica e dotarla di segnalazione permanente.
Complimenti a tutto lo staff di Paolo Pacini

Nessun commento:

Posta un commento