La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

martedì 27 agosto 2013

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' A LIVORNO - dal 16 al 22 settembre


La Settimana Europea della Mobilità è un momento di sensibilizzazione a riguardo delle forme di mobilità alternativa e dolce promosso a livello europeo da ormai diversi anni.
E’ patrocinato dall’European Mobility Week, dalla Fiab, dall ECF, da ANCMA Confindustria, dal Ministero dell’Ambiente e da Euromobility. Quest'anno Fiab Livorno la triglia in bicicleta, WWF Pandaciclisti Livorno e UISP Livorno, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Livorno, hanno curato la prima edizione Livornese. Una settimana di eventi che parte lunedì 16 e termina domenica 22 settembre che è anche la giornata mondiale senza le auto.
Un programma ricco con al centro il VILLAGGIO DELLA MOBILITA' ospitato per l'intera giornata di sabato 21 settembre nella centrale piazza Cavour.

Nessun commento:

Posta un commento