La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 26 settembre 2013

SI CHIUDE LA S.E.M. LABRONICA

La tragica morte del ciclista livornese domenica 22 settembre, ultimo giorno  della SEM labronica, ci ha completamente tolto il desiderio di festeggiare lo straordinario successo della manifestazione. 
E' doveroso però ringraziare gli Sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa e dire loro che  il gran successo di pubblico ha premiato la loro generosità.:
Grazie a tutti i nostri straordinari volontari , grazie a tutti gli operatori economici, grazie  al Comune ed alla Provicia di Livorno...grazie alla delegazione livornese della Uisp e grazie, soprattutto, al Pandaciclisti del WWF che con noi hanno condiviso questa avventura. Volevamo raccontarvi delle gioiose giornate e serate della SEM ma dobbiamo parlare d'altro.
Le ultime tragiche vittime delle strade cittadine ci spingono a rilanciare la campagna per i 30 km/h in città. Noi crediamo che sia la priorità assoluta, prima ancora della discussione sulle rotatorie, sui cordoli, sui sensi unici e compagnia cantando. IL DOVERE DI CIASCUNO DI NOI E' DI GUIDARE QUALSIASI MEZZO CON PRUDENZA, PERIZIA, ATTENZIONE, LUCIDITA' E BASSA VELOCITA'. 

Nessun commento:

Posta un commento