La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

sabato 29 marzo 2014

PARTE LA CAMPAGNA 10 MINUTI:ANDARE, CAMMINARE PEDALARE ..

In occasione delle elezioni amministrative livornesi del maggio 2014 alcune storiche associazioni ambientaliste e sportive si sono confrontate per scrivere un manifesto per la mobilità urbana. 
Nasce la campagna 10 minuti: andare, camminare, pedalare (parafrasando Piero Ciampi) con l'intento di condividere con i futuri Amministratori della città e con i suoi cittadini i principi della buona mobilità urbana che nascono dalle migliori pratiche internazionali. 

E' stato scritto da noi di Fiab Livorno la Triglia in bicicletta insieme a WWF Pandaciclisti Livorno, Uisp comitato Livornese e Legambiente Livorno con la preziosa collaborazione dell'editore Marcos Y Marcos di Letteratura Rinnovabile. 
I suoi contenuti rappresentano lo stato dell'arte di questa disciplina che sono il risultato della decennale esperienza delle associazioni che lo hanno scritto.

LA TUA ADESIONE E' IMPORTANTE 
Se condividi i contenuti del manifesto sostienilo.
Non dovrai iscriverti ad alcuna associazione e non dovrai pagare un contributo.
Ciò che è importante è che tu dica che ci sei.
OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA
Chiediamo ai candidati Sindaci della città di Livorno di prendere posizione rispetto ai contenuti del manifesto, condividendo o meno i suoi due obiettivi strategici 

per aderire basta mandare una mail all'indirizzo
fiablivorno@gmail.com

E NON DIMENTICARE DI CLICCARE SU MI PIACE SULLA  PAGINA FACEBOOK DELLA CAMPAGNA   

il manifesto
il sito della campagna


Nessun commento:

Posta un commento