La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

domenica 15 giugno 2014

Il 19 giugno arriva a Livorno il giro d'Italia delle buone pratiche a rifiuti zero


La Campagna 10 MINUTI, andare camminare pedalare, di FIAB LIVORNO, la triglia in bicicletta e WWF Pandaciclisti di Livorno il 19 giugno alle ore 18, presso la Fortezza vecchia, incontra i protagonisti europei della Strategia dei Rifiuti Zero.
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI LIVORNO E LA COLLABORAZIONE DELLA AUTORITA' PORTUALE
I partecipanti potranno ascoltare Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 e Danilo Boni biker del Giro d’Italia delle buone pratiche a Rifiuti Zero.
Interverrà anche il nuovo sindaco di Livorno, L'ing Filippo Nogarin ed un rappresentante istituzionale dell Autorità Portuale.
L'Arch Luca Difonzo presidente di FIAB Livorno introdurrà per la campagna 10MINUTI
Per tutti i ciclisti urbani appuntamento alle ore 17.00 alla Rotonda di Ardenza per accompagnare Danilo Boni e la sua bici in Fortezza Vecchia

Nessun commento:

Posta un commento