La bicicletta ...

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"
Ivan Illich "elogio della bicicletta"

mercoledì 29 aprile 2015

primo maggio sui navicelli

Venerdì primo maggio in collaborazione con Fiab Pisa, Navicelli S.p.A,, Unione Canoisti Livornesi, FIAB Livorno e WWF Livorno organizzano una biciclettata lungo la ciclabile dei Navicelli e ci sarà la possibilità di una uscita in canoa singola o doppia con gli istruttori dell'Unione Canoisti Livornesi che ha un proprio centro di addestramento sul canale. Programma per chi parte da Livorno:
08.50 Ritrovo stazione di Livorno con biglietti già fatti, ciascuno provvede ai propri biglietti
09.12 Partenza treno
10.00 Ritrovo in P.zza Sant’Antonio a Pisa per raggiungere in bici il canale dei Navicelli
13.00 fino alle 15.00 sosta in località Tombolo, presso la struttura della Navicelli s.p.a., pranzo al sacco, breve illustrazione della storia e del futuro del Canale dei Navicelli.
15.00 partenza da Tombolo e rientro a Livorno da Stagno, via Aiaccia, Cisternino Pian di Rota, via dei Condotti Vecchi, via Glauco Masi
16.30 – 17.00 arrivo a Livorno
Modalità di partecipazione: La partecipazione è libera ed aperta a tutti. Per i non soci FIAB e WWF sarà necessario stipulare un’assicurazione RC giornaliera del costo di €. 2,00. Con l’occasione sarà possibile iscriversi alla FIAB e/o al WWF. Ciascuno provvede al proprio pranzo al sacco.
Caratteristiche del percorso: il percorso completo in bicicletta è lungo circa 30 km. E’ completamente pianeggiante, con il tratto iniziale su pista ciclabile, poi lungo il canale su agevole strada bianca. Per il ritorno ci sono alcuni punti critici da superare a Stagno.
Occorre bici propria messa a punto e camera d'aria di scorta. I ragazzi possono partecipare con bici non inferiori al 20”. In caso di maltempo l’evento sarà annullato, aggiornamenti sui siti e sui social network:
Info: Navicelli di Pisa S.p.A. tel. 05026158 Lun.-Sab. 8,30-13,00 segreteria@navicelli.it
oppure e-mail: graziellarossiniwwf@gmail.com
SCARICA IL PROGRAMMA

Nessun commento:

Posta un commento